InterClassics Maastricht spostato a gennaio 2022
L’organizzazione anela a un live meeting
Maastricht, 25 marzo 2021 – La 28a edizione di InterClassics Maastricht al MECC Maastricht è stata spostata a gennaio 2022. Inizialmente, la fiera, tradizionalmente il primo evento della stagione, era in programma dal 14 al 17 Calendario eventi gennaio 2021. A causa del covid-19, la fiera era stata precedentemente spostata all’ultimo fine settimana di giugno e ora finalmente spostata al 13-16 gennaio 2022.

Erik Panis, responsabile della fiera InterClassics: “Tutto il nostro settore anela alla prospettiva e all’opportunità di incontrarsi di nuovo ‘dal vivo’. Nonostante le prospettive positive, abbiamo deciso, in stretta consultazione con i nostri sponsor, partner e partecipanti, che giugno arriverà un po’ troppo presto. Ovviamente abbiamo esaminato varie opzioni e vediamo emergere molte iniziative creative nel settore degli eventi per organizzare un evento in modo sicuro. Ma una cosa la sappiamo per certo, incontrarci dal vivo sul pavimento della mostra, stringerci la mano, parlare insieme di quella bella macchina, toccare l’auto, bere una birra, l’odore della gomma, e chi più ne ha più ne metta; ecco perché organizziamo una mostra come InterClassics Maastricht! Con le attuali misure corona in corso, questa interazione non può essere sufficientemente realizzata e ciò andrà a scapito della qualità della fiera. Inoltre, la sicurezza e la salute dei nostri partecipanti, visitatori e colleghi viene prima di tutto e non possiamo garantirlo al 100% a giugno. Tutto sommato, una ragione sufficiente per spostare la fiera a gennaio 2022”.

Posizione MECC Maastricht
Oltre al luogo in cui si svolge ogni anno InterClassics Maastricht, MECC Maastricht è anche l’organizzatore della fiera dei vecchi tempi. Da febbraio di quest’anno, il Noordhal del MECC Maastricht funge da luogo di vaccinazione GGD e sono state realizzate dodici linee di vaccinazione. In totale, questi rappresentano una capacità massima di 2.000 vaccinazioni al giorno. Se InterClassics Maastricht andrà in porto a giugno, il luogo di vaccinazione al MECC Maastricht non sarebbe disponibile per due settimane. In parte per questo motivo, è stato deciso di spostare l’InterClassics Maastricht a gennaio del prossimo anno. Rob van de Wiel, direttore generale di MECC Maastricht: “Siamo orgogliosi di poter contribuire all’approccio alla corona facilitando la vaccinazione. Ciò consente di partecipare a fiere di settore,

Dutch Grand Prix Classics – le auto, le leggende
Nel gennaio 2022 , InterClassics Maastricht sarà dominato dai ‘Dutch Grand Prix Classics’. L’ultima gara automobilistica ufficiale in F1 al Circuit Zandvoort si è tenuta il 25 agosto 1985. Il 2020 avrebbe dovuto essere l’anno del Gran Premio d’Olanda, che l’intero mondo della Formula 1 attendeva con impazienza. La pandemia di covid-19 ha fatto sì che la gara di F1 sul suolo olandese non fosse possibile quell’anno. Nel calendario della International Motorsport Federation (FIA) e del Formula One Management (FOM), la prima edizione posticipata del Gran Premio di Formula 1 Heineken Dutch Grand Prix è in programma dal 3 al 5 settembre 2021. Durante la fiera di gennaio, InterClassics guarda indietro al “Gran Premio d’Olanda Classics, the cars & the legends” e si terrà in collaborazione con HARC (Historic Auto Ren Club), vari musei e collezionisti privati ​​hanno presentato una collezione unica di vetture di F1 della storia del Circuit Zandvoort.